Novità al Palazzo del Capitano

Novità al Palazzo del Capitano

La storia è un bene prezioso e noi del Capitano Hotel Collection lo sappiamo bene, amiamo prendercene cura ogni giorno. Per questo abbiamo deciso di restaurare le stanze del Palazzo del Capitano, rispettandone lo stile e la sua eleganza immortale.
Dopo vent’anni di attività, nelle quali le nostre stanze hanno dato vita ai ricordi di migliaia di persone, era il momento di migliorarci, per offrirvi sempre qualcosa di meraviglioso.
Restaurare un edificio storico, risalente al Rinascimento, significa porre attenzione ad ogni particolare, stando attenti a non tralasciare nulla e a non stravolgere l’identità dei luoghi. Per farlo abbiamo scelto di affidarci agli artigiani locali, che conoscono la nostra pietra, il nostro legno, il profumo della nostra terra.
In questi giorni di intenso lavoro, il Palazzo è un fermento e le maestranze, come Pino e suo figlio, portano avanti una tradizione di generazione in generazione e l’amore per il loro lavoro. Le lampade che vengono appese al soffitto, sono realizzate in rame da Lucifero, un artista esperto di luci che ha arredato anche la Villa del Capitano. In ogni dove, tra chiodi e trapani, viene fuori il legno, sapientemente lavorato, sui caminetti, nei tavoli su misura, sulle porte. Il legno è un grande amico e un elemento naturale capace di infondere calore come nient’altro. I nostri antenati lo sapevano e noi cerchiamo di trarre il meglio dalla tradizione. È un via vai gioioso di cassette degli attrezzi, di scarpe antinfortunistiche, la vita vera sembra incrociarsi qui nel nostro Palazzo: questa atmosfera di condivisione ha un sapore più fragrante nel clima delle Feste.
Ma non sarà solo il legno la novità di quest’anno. Cambiano anche i colori alle pareti, colori chiari e delicati che si combinano alla perfezione con i nuovi tendaggi realizzati in uno splendido grigio tortora. Nella hall troverete ad accogliervi i nuovi mobili color prugna, mentre alle pareti del salone un tripudio di specchi realizzati a mano, con cornici di legno, vi darà l’impressione di essere entrati in una reggia, in un salone degli specchi.
Tutto sta prendendo piano piano vita grazie ai nostri artigiani e noi siamo trepidanti dalla gioia, inebriati dalle loro voci e dalle meraviglie che sono capaci di fare, dal profumo di fresco che procura la vernice, dal morbido fruscio delle tende, dalla calorosità del legno. Non vediamo l’ora di mostrare anche a voi il progetto compiuto e la magia delle luci che si accendono al calare del sole, trasformando gli spazi.
La storia è il nostro tesoro più prezioso e la nostra fortuna, che abbiamo il dovere di conservare e trasmettere a voi, a tutti, oggi e per sempre.

Richiedi informazioni

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali ex d.lgs. 196/03

* campi obbligatori