vacanze in val d'orcia

La vacanza in Val d’Orcia che non troverete altrove

In una terra così bella, la Val d’Orcia, così generosa di meraviglie, con i suoi splendidi paesaggi e i suoi borghi, patrimonio dell’UNESCO, abbiamo scelto di offrirvi una vacanza introvabile, quella di Capitano Hotel Collection.

Il nostro non è un semplice albergo, non è un luogo qualsiasi ma una nuova idea di vacanza. Abbiamo diversificato le offerte per andare incontro a tutte le esigenze, attraverso la Villa del Capitano, il Palazzo del Capitano e Le Dimore del Capitano. San Quirico è un borgo che ha conservato il suo aspetto nel corso dei secoli e i suoi palazzi sono incantevoli, un tuffo nel passato. Per questo abbiamo scelto di utilizzare questi antichi edifici, farli rivivere, attraverso una attenta scelta di restauro e di design, rivolgendo le nostre cure ai dettagli, ai particolari che impreziosiscono e valorizzano una location unica nel suo genere. Nel Palazzo del Capitano proverete l’ebrezza di sentirvi importanti nobili e principesse, nelle Dimore si respira appieno la vita della città, essendo un albergo diffuso. Le stanze sono disseminate qui e là per le strade di San Quirico, e non ce n’è una uguale all’altra, così come il ristorante e la cantina sono altrove e bisogna passeggiare, godersi la strada, per arrivarci. Poco fuori il cerchio delle antiche mura cittadine si trova la Villa, raffinata ed elegante, leggermente appartata, arredata in uno stile moderno, artistico in un dialogo perfetto con la incantevole natura circostante.

E perché l’esperienza di abitare il borgo fosse completa, non potevamo privarvi di elementi fondamentali, come la buona cucina e tante attività legate al territorio. Per rinfrancare lo spirito e il corpo avrete a disposizione il meglio dell’offerta gastronomica grazie alla Antica Trattoria Toscana Al Vecchio Forno e all’Enoteca Ristorante Petessi, per le occasioni importanti. La grandezza della nostra terra si riscopre anche attraverso il vino, che si può degustare nella nostra Cantina, un tesoro del 1400 scoperto per caso durante i lavori di restauro e letteralmente riportato in vita. Infine, per un momento di riposo tra una passeggiata, un’escursione e un giro in mountain bike, abbiamo pensato per voi il Garden Bar, su una splendida terrazza, nell’Horto Giardino.

Vivere in un borgo, scoprirne tutto il fascino, vuol dire anche essere a stretto contatto con la natura, per questo potrete chiederci informazioni e prenotare tramite noi le attività che più preferite: escursioni a piedi che vi mostreranno luoghi unici ed irripetibili, con la possibilità di usufruire delle nostre navette; percorsi guidati per saperne di più della nostra storia (imperdibile il tour più glamour d’Europa, con il nostro Calessino); uscite in bici per essere un tutt’uno con la natura circostante (vi mettiamo a disposizione i servizi più esclusivi, dal lavaggio bici al parcheggio, al noleggio); corsi di cucina tradizionale con Marcella, per portare con voi un pezzo di Toscana a casa; tour enogastronomici per vedere con i vostri occhi i luoghi di produzione, le aziende vinicole, i casali, che ci rendono famosi nel mondo.

Questo e tanto altro rispecchia l’idea di “vivere il borgo” che ci differenzia da ogni altra idea di vacanza. La famiglia Genovese e tutto il suo team vi aspetta per offrirvi una vacanza che non troverete mai altrove.