Digital Detox Val d'Orcia

Digital Detox in Val d’Orcia

Il desiderio di staccare un po’ la mente dal mondo “world wide web” per (ri)trovare un po’ di pace, riscoprire il piacere di recarsi lontano dalla propria tecnologia e dai ritmi frenetici, a tutto ciò abbiamo la soluzione: è il Digital Detox!e dove?qui, in Val d’Orcia!

Il Digital Detox è consapevolezza, uso intelligente del digitale. Abbandonate l’uso temporaneo di tablet, smartphone e computer e riprendete il CONTATTO con la vita reale, vera ed autentica.

Allontanatevi dalla propria dimora per un tuffo nel passato, soggiornando in una residenza d’epoca, passeggiando lungo i vicoli storici, fare escursioni a piedi o con e-bike, leggere un libro o un giornale.

Qui è d’obbligo spegnere lo smartphone e lasciarsi trasportare dai racconti che sembrano venire fuori dai soffitti affrescati, dai mobili di artigianato, dalle antiche botteghe del borgo che con le loro sane e forti attività locali qui esistono da diverse generazioni.

Dimenticatevi di postare continuamente autoscatti su facebook, foto del gustoso e prelibato piatto della cena su Instagram o di twittare le meraviglie del luogo agli amici. Guardatevi negli occhi, prendetevi per mano, abbiate nuovamente il coraggio di pronunziare frasi o parole che oramai si leggono soltanto o sono racchiuse in faccine, cavalcate l’entusiasmo rotolando sui prati come bambini e alzate gli occhi al cielo per esprimere i vostri desideri!

I racconti sono rimandati al ritorno. A voce e di persona.

Richiedi informazioni

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali ex d.lgs. 196/03

* campi obbligatori