Percorsi a piedi

escursioni in val d’orcia

Oltre 150 km di sentieri segnalati per le vostre escursioni in Val d’Orcia attraversando le meravigliose colline Toscane, che in ogni stagione offrono panorami e colori mozzafiato.

Trekking in Val d’Orcia

La Val d’Orcia è il luogo perfetto per escursionisti ed amanti della natura, un paesaggio incantevole nel sud della Toscana ricco di tesori naturali e culturali tutti da scoprire.
Un luogo affascinante non solo per per la bellezza dei suo paesaggi, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, ma anche per la ricchezza culturale dei suoi borghi, per l’eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici, per le esperienze uniche che può offrire.
Inoltre con la nuova App “Val d’Orcia” scaricabile gratuitamente, è ora possibile ricevere una panoramica di tutti i sentieri, visualizzare preziose informazioni sulla tipologia del percorso, lunghezza e grado di difficoltà.

Trekking in Val d’Orcia “Come With Me” con il servizio Capitano navetta Transfer

Scegli la destinazione e ti accompagniamo noi con le nostre navette e dopo aver visitato il Borgo, torni a piedi, percorrendo i sentieri della Val d’Orcia:
Pienza – facile circa 1 h e 30 minuti di percorso a piedi
Bagno Vignoni – facile circa 1 h di percorso a piedi
Montalcino / Sant’Antimo – difficile circa 3 h e 30 minuti di percorso a piedi